Sentiero n. 567

STATO PERCORRIBILITA’:

percorribile
dalla località Pickel in Valdastico alla Strada dei Fiorentini

Sentiero che risale la val Rasa, impegnativo per la pendenza del tracciato, per poi arrivare ai pascoli di malgha Costa. Subito sotto la malga incrocia il sent 565 proveniente da ponte Posta e con questo prosegue fino alla strada dei Fiorentini.

DISLIVELLO:       910 m
TEMPO PERCORRENZA:  2,50 h
DIFFICOLTA’       E

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Poco prima della Contra’ Giaconi di Lastebasse, poco prima del ponte sulla statale che supera la Val Civetta c’è la frazione dei Pickel.Si prende a q. 524 un ripido sentiero insieme al 567 con direzione sud. Appena oltrepassata un’edicola sacra a q. 772 si lascia a destra il sentiero n. 569 e si piega a est della Val Rasa e si raggiunge il Baito della Clama (mt 1132). A monte del baito si riprende la ripida salita per raggiungere i pascoli di malghe Costa (mt. 1304). Si segue ora la strada forestale dove si incrocia il sentiero 565 che arriva da Ponte Posta e rposeguendo insieme per riposante strada si raggiunge la Provinciale dei Fiorentini vicino ai Baiti Frangini (mt. 1405).